©

olio che rinvigorisce e nutre i capelli fragili, sfibrati e secchi; proprietà antinfiammatorie e antiossidanti; promuove la proliferazione cellulare, aumenta la sintesi di collagene, stimolano la ricostruzione cutanea e ripara la funzione di barriera lipidica della pelle; ricchissimo di acidi grassi essenziali, vitamina E e carotenoidi;
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Trattamento quotidiano: applicare mattina e sera su viso e décolleté , dopo l’adeguata pulizia con latte detergente e tonico riequilibrante, massaggiando dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso allo scopo di tonificare i tessuti e migliorare il microcircolo vascolo-linfatico
Trattamento intensivo: applicare una generosa quantità su tutto il viso e décolleté, applicare sul contorno occhi esclusivamente puro. Imbibire due dischetti di cotone e una salvietta con l'olio e applicarli su occhi, viso e décolleté. Lasciare in posa per 20’/30’, rimuovere la salvietta e i dischetti, massaggiare fino a completo assorbimento.
Trattamenti specialistici viso: l'olio si abbina a tutti i trattamenti specialistici del viso. Rigenerante, tonificante per la pelle senescente, idratante e nutriente per la pelle disidratata, lenitiva e decongestionante su couperose e pelli sensibili, lenitiva sulle pelli iper-seborroiche e acneiche. Applicare secondo i relativi protocolli.
Trattamento intensivo aerobico: applicare una generosa quantità di olio per inestetismi di adipe e cellulite sulle zone da trattare, imbibire una calza di cotone con il olio e indossarla, Sovrapporre un pantalone impermeabile e lasciare in posa per 20’/30’. Rimuovere il pantalone e la calza, massaggiare fino a completo assorbimento. Il trattamento raggiunge la sua massima efficacia abbinando attività fisica aerobica.
VISO: stenderlo su viso e decolleté massaggiandolo dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso allo scopo di tonificare i tessuti e migliorare il microcircolo vascolo-linfatico.
CAPELLI: applicare una piccola quantità di olio sulle lunghezze asciutte.
CORPO: stenderlo sulle zone da trattare ed eseguire il massaggio dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso allo scopo di tonificare i tessuti e migliorare il microcircolo vascolo-linfatico.
MANI: applicare una piccola quantità.
PIEDI: applicare con massaggio specificatamente sulla pianta dei piedi (anche per i bambini di età superiore ai 3 anni) e in questo modo si vanno a riequilibrare anche i centri energetici che sulla pianta dei piedi trovano corrispondenza.
Trattamenti specialistici: l’olio si abbina a tutti i trattamenti specialistici e i percorsi benessere viso, corpo, capelli, mani e piedi. E’ impiegato nei massaggi corpo e viso, per il trattamento delle contratture articolari e muscolari, come coadiuvante nei trattamenti mani, piedi, epilazione e solarium. Si consiglia nell’esposizione solare applicato sui capelli e per le pelli già abbronzate. Si utilizza nel trattamento pre e post esposizione solare. Seguire i relativi protocolli.
Applicare l’olio da massaggio sulle cuticole prima della rimozione.
Applicare ad impacco come maschera nutriente miscelando olio e Argilla o Aloe.
Applicare l’olio da massaggio sugli ispessimenti come impacco occlusivo per favorire la rimozione.
Applicato in massaggio, è utile in caso di pesantezza alle gambe e in presenza di vene varicose, perché riattiva il sistema linfatico e favorisce il drenaggio dei liquidi. A tale scopo aggiungere 6-7 gocce di olio essenziale di limone in un cucchiaio di olio, associando eventualmente 2-3 gocce di olio essenziale diverso (menta, arancio dolce, ecc.)
Per dare sollievo al mal di testa e la tensione al collo, massaggiandone direttamente sulle tempie (evitando la zona vicino agli occhi) o sulla parte interessata associando eventualmente 2-3 gocce di olio essenziale di menta per calmare il dolore in caso di
nevralgie e dei dolori articolari.
Un paio di gocce di olio essenziale di arancio dolce e tea tree oil diluite in un cucchiaio di olio possono rivelarsi preziose nel contrastare indolenzimenti e contratture.
Trova impiego come completamento dei trattamenti cellulite, cellulite edematosa e fibrosa, dell’adipe localizzata e dell’atonia dei tessuti adipe, smagliature e seno, nell’applicazione post epilazione e solarium e in tutti i percorsi benessere corpo.
Abbinare l'olio con oli essenziali (tea tree oil, arancio dolce, limone, menta) conferisce al preparato da massaggio effetto corroborante: rivitalizza la muscolatura, migliora la circolazione e scioglie tensioni di spalle e schiena, braccia e gambe, e al contempo tonifica la mente con le sue note calde e speziate. Utile per lenire problematiche articolari e muscolari persistenti, come quelle dovute all’età o a postumi prolungati di traumi. Aiuta a sciogliere le rigidità e facilita il recupero della flessibilità di schiena, spalle e collo, ginocchia, caviglie, piedi e mani, riattivando e sostenendo la funzionalità del movimento. Un valido aiuto per recuperare elasticità e scioltezza quando la fluidità dei movimenti è compromessa a seguito di sforzi eccessivi, infortuni recenti o pregressi, o altre problematiche osteoarticolari.
Avvertenza: per evitare irritazioni agli occhi è sufficiente coprirli con due pezzetti di cotone, leggermente imbevuti di acqua tiepida.




©