©

Macrobiotica Italiana Azione Opera

informativa sulla privacyinformativa sui cookie

57563af9-d480-4456-ba71-08d46912d5a5

olio carota

 olio che stimola il ricambio cellulare, migliora l’elasticità, stimolando la formazione di collagene, ostacola la formazione delle smagliature; stimola la produzione di melanina, pertanto favorisce l'abbronzatura; ricchissima di carotenoidi e vitamine, con alle innegabili proprietà antiossidanti, per favorire i processi di sviluppo e riparazione dei tessuti; la pelle ritrova cosi non solo morbidezza ed elasticità, ma anche maggiore forza nel contrastare gli attacchi dei radicali liberi.

ingredients

ZEA MAYS GERM OIL
DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT

MODO D’USO:

Trattamento quotidiano: applicare mattina e sera su viso e décolleté , dopo l’adeguata pulizia con latte detergente e tonico riequilibrante, massaggiando dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso allo scopo di tonificare i tessuti e migliorare il microcircolo vascolo-linfatico

 

Trattamento intensivo: applicare una generosa quantità su tutto il viso e décolleté, applicare sul contorno occhi esclusivamente puro. Imbibire due dischetti di cotone e una salvietta con l'olio e applicarli su occhi, viso e décolleté. Lasciare in posa per 20’/30’, rimuovere la salvietta e i dischetti, massaggiare fino a completo assorbimento.

 

Trattamenti specialistici viso: l'olio si abbina a tutti i trattamenti specialistici del viso. Rigenerante, tonificante per la pelle senescente, idratante e nutriente per la pelle disidratata, lenitiva e decongestionante su couperose e pelli sensibili, lenitiva sulle pelli iper-seborroiche e acneiche. Applicare secondo i relativi protocolli.

 

Trattamento intensivo aerobico: applicare una generosa quantità di olio per inestetismi di adipe e cellulite sulle zone da trattare, imbibire una calza di cotone con il olio e indossarla, Sovrapporre un pantalone impermeabile e lasciare in posa per 20’/30’. Rimuovere il pantalone e la calza, massaggiare fino a completo assorbimento. Il trattamento raggiunge la sua massima efficacia abbinando attività fisica aerobica.

 

VISO: stenderlo su viso e decolleté massaggiandolo dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso allo scopo di tonificare i tessuti e migliorare il microcircolo vascolo-linfatico.

 

CAPELLI: applicare una piccola quantità di olio sulle lunghezze asciutte.

 

CORPO:  stenderlo sulle zone da trattare ed eseguire il massaggio dal basso verso l’alto per favorire il ritorno venoso allo scopo di tonificare i tessuti e migliorare il microcircolo vascolo-linfatico.

 

MANI: applicare una piccola quantità.

 

PIEDI: applicare con massaggio specificatamente sulla pianta dei piedi (anche per i bambini di età superiore ai 3 anni) e in questo modo si vanno a riequilibrare anche i centri energetici che sulla pianta dei piedi trovano corrispondenza.

 

Trattamenti specialistici: l’olio si abbina a tutti i trattamenti specialistici e i percorsi benessere viso, corpo, capelli, mani e piedi. E’ impiegato nei massaggi corpo e viso, per il trattamento delle contratture articolari e muscolari, come coadiuvante nei trattamenti mani, piedi, epilazione e solarium. Si consiglia nell’esposizione solare applicato sui capelli e per le pelli già abbronzate. Si utilizza nel trattamento pre e post esposizione solare. Seguire i relativi protocolli.

 

Applicare l’olio da massaggio sulle cuticole prima della rimozione.

 

Applicare ad impacco come maschera nutriente miscelando olio e Argilla o Aloe.

 

Applicare l’olio da massaggio sugli ispessimenti come impacco occlusivo per favorire la rimozione.

 

Applicato in massaggio, è utile in caso di pesantezza alle gambe e in presenza di vene varicose, perché riattiva il sistema linfatico e favorisce il drenaggio dei liquidi. A tale scopo aggiungere 6-7 gocce di olio essenziale di limone in un cucchiaio di olio, associando eventualmente 2-3 gocce di olio essenziale diverso (menta, arancio dolce, ecc.)

 

Per dare sollievo al mal di testa e la tensione al collo, massaggiandone direttamente sulle tempie (evitando la zona vicino agli occhi) o sulla parte interessata associando eventualmente 2-3 gocce di olio essenziale di menta per calmare il dolore in caso di
nevralgie e dei dolori articolari.

 

Un paio di gocce di olio essenziale di arancio dolce e tea tree oil diluite in un cucchiaio di olio possono rivelarsi preziose nel contrastare indolenzimenti e contratture.

 

Trova impiego come completamento dei trattamenti cellulite, cellulite edematosa e fibrosa, dell’adipe localizzata e dell’atonia dei tessuti adipe, smagliature e seno, nell’applicazione post epilazione e solarium e in tutti i percorsi benessere corpo.

 

Abbinare l'olio con oli essenziali (tea tree oil, arancio dolce, limone, menta) conferisce al preparato da massaggio effetto corroborante: rivitalizza la muscolatura, migliora la circolazione e scioglie tensioni di spalle e schiena, braccia e gambe, e al contempo tonifica la mente con le sue note calde e speziate. Utile per lenire problematiche articolari e muscolari persistenti, come quelle dovute all’età o a postumi prolungati di traumi. Aiuta a sciogliere le rigidità e facilita il recupero della flessibilità di schiena, spalle e collo, ginocchia, caviglie, piedi e mani, riattivando e sostenendo la funzionalità del movimento. Un valido aiuto per recuperare elasticità e scioltezza quando la fluidità dei movimenti è compromessa a seguito di sforzi eccessivi, infortuni recenti o pregressi, o altre problematiche osteoarticolari.

 

Avvertenza: per evitare irritazioni agli occhi è sufficiente coprirli con due pezzetti di cotone, leggermente imbevuti di acqua tiepida.

cfb76a3d-40e1-4a13-93f7-452d0cadb30c
37186a81-30ac-43e3-9a72-ea0d2973c24a

©

informativa sulla privacyinformativa sui cookie